Nasconde pistola tra la biancheria, arrestato 70enne di Padula

Stampa
I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dal Tenente Davide Acquaviva, al termine di un servizio a largo raggio finalizzato al controllo delle armi detenute da privati, hanno arrestato in flagranza di reato un settantenne di Padula per ricettazione e detenzione di arma clandestina.

I militari della Stazione di Sassano (SA) rinvenivano nell’abitazione dell’uomo, occultata in una cassapanca per la biancheria, una pistola revolver marca Iver Johnson cal. 38 SW (foto allegata), con matricola abrasa, risalente agli anni ‘20 novecento, perfettamente funzionante nonché 48 proiettili di vario calibro, compatibili con tale arma corta.

Curiosità: il modello del revolver sequestrato fu lo stesso utilizzato dal palestinese, ora ergastolano,  Sirhan Sirhan per assassinare il senatore Robert “Bobby” Kennedy (fratello di John) il 5 giugno del 1968.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.