A beneficiarne saranno soprattutto le famiglie disagiate e gli anziani che eviteranno spostamenti e file. I soggetti già in possesso di una delle categorie dell’esenzione, dovranno recarsi prima dal medico curante per verificare il rinnovo in automatico da parte dell’Agenzia delle Entrate.
I cittadini non compresi negli elenchi dei medici di base, se in possesso dei requisiti necessari, potranno rivolgersi all’ufficio URP del Comune, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il lunedì e giovedì dalle 16,00 alle 18.00. I cittadini dovranno presentarsi allo sportello muniti di tessera sanitaria con codice fiscale, carta di identità.
I cittadini impediti a recarsi di persona allo sportello potranno delegare una persona di fiducia che dovrà presentarsi allo sportello munito di carta di identità e tessera sanitaria magnetica del delegante e del delegato in originale e in fotocopia, nonché di delega scritta. Il servizio è garantito dal Comune di Baronissi, in collaborazione con l’azienda sanitaria, per andare incontro alle esigenze dei cittadini.
Commenta