‘Immigrazione e legalità: il connubio possibile’ , Piero De Luca apre convegno

Stampa
L’avvocato Piero De Luca, Referendario presso la Corte di giustizia UE, aprirà i lavori del convegno sul tema “Immigrazione e legalità: il connubio possibile”, in programma lunedi’ 3 aprile alle ore 16:00 presso l’Aula Pessina dell’Università degli studi “Federico II” di Napoli.

All’evento organizzato dall’Associazione “Fino a prova contraria” – al quale porteranno i saluti il Magnifico Rettore della “Federico II”, Gaetano Manfredi e il direttore del dipartimento di Giurisprudenza Lucio de Giovanni – parteciperanno il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti, il Capo gabinetto del Viminale Mario Morcone e il Sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore.

A moderare il dibattito sarà la giornalista Annalisa Chirico, presidente di Fino a prova contraria.

Nel suo intervento, l’avvocato Piero De Luca, relazionerà sul tema dell’immigrazione clandestina e in particolare sull’esigenza di apportare in Europa delle importanti modifiche normative in materia, al fine di sostenere gli Stati membri e soprattutto l’Italia nella lotta alle reti di trafficanti di uomini nonché nell’azione di accoglienza dei rifugiati e di rimpatrio dei migranti irregolari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’immigrazione non e’ un problema, ci sono ancora un po’ di panchine libere sul lungomare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.