Con la qualificazione ai play off già in tasca, per la squadra di coach Tescione la gara contro lo Sparanise servirà soprattutto a definire il piazzamento finale, utile per la composizione del girone della prima fase dei play off. Sicuramente non sarà una gara facile per capitan Morriello e compagni, considerato che lo Sparanise ha bisogno del successo per conservare la seconda piazza in classifica.
Molto ben organizzata ed esperta la compagine casertana ha fin qui perso solo quattro gare, due delle quali contro la capolista Marcianise, una in trasferta a Marano e una in casa del Nola.
All’andata lo Sparanise passò alla Senatore con il punteggio di 3-2 recuperando dallo 0-2 e chiudendo il tie break con il punteggio di 15-13. Logicamente anche questa di sabato, pertanto, si annuncia una gara assolutamente equilibrata e vibrante con le due squadre che si daranno battaglia per conquistare l’intera posta in palio.
Soprattutto sarà l’ultimo test per il tecnico Tescione in vista dei play off che mettono in palio un posto per il prossimo campionato di serie B. Possibile, in tal senso, che il trainer biancoblu possa alternare tutti gli elementi a sua disposizione, in modo da provare diverse soluzioni tattiche in vista della seconda e decisiva fase di stagione: “Dopo Nola e Marcianise questo di Sparanise è il terzo scontro diretto consecutivo che ci ha riservato il calendario in questo finale di stagione. Proviamo a chiudere in bellezza per sistemarci nella griglia play off in una posizione migliore di quella attuale”.
Il programma della ventiduesima giornata: Marcianise-Capua, Sparanise-Indomita, Elisa Volley Pomigliano-Volley Volla, Eboli-Colli Aminei, Nola-Victoria Marano
La classifica: Marcianise 57, Sparanise 42, Nola 40, Indomita e Colli Aminei 37, Marano 31, Eboli 24, Volla 23, Elisa Volley Pomigliano 16, Capua 5, Olimpica Avellino 3.