È stata l’occasione per presentare ai vertici dell’amministrazione provinciale le segnalazioni e proposte dei Giovani Democratici del salernitano in materia di tutela e promozione dei beni culturali del territorio.
Nello specifico si è parlato della protezione delle scritte angloamericane del Liceo “T. Tasso” di Salerno, oggetto di numerose segnalazioni di Canoro da ultimo nel novembre scorso e di cui la Provincia si è fatto carico; della fruibilità e valorizzazione del castello di Arechi; degli orari del museo archeologico provinciale dell’agro nocerino; del completamento dei restauri di palazzo Pinto e delle possibili ipotesi di allestimento; del destino dell’immobile dell’Archivio di Stato di Salerno e, infine, delle condizioni e degli orari di apertura della biblioteca provinciale.
La disponibilità manifestata dal presidente Canfora è fonte di rassicurazione e conferma l’impegno e la capacità di ascolto dell’amministrazione provinciale, pur in un contesto delicato per gli enti intermedi che necessiterebbe di un opportuno dibattito nazionale.