A Salerno lo sportello per le vittime di discriminazioni sessuali

Stampa
Sarà presentata sabato 1 aprile, alle ore 18.00, presso il Bar Verdi Caffè Letterario, l’associazione Human Gender. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, prenderanno parte Mariarita Giordano (nella foto), assessore comunale alle Politiche Giovanili; Federica di Martino, psicologa e cofondatrice di Human Gender; Stefania Panaccione, responsabile dello Sportello di Ascolto; Emilia Andreou, spazio Riff Raff; Luigi Bisogno, Donation Italia.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati obiettivi e funzionamento dello Sportello di Ascolto, prima iniziativa messa in campo dall’associazione Human Gender, gruppo che rappresenta un’esperienza culturale e sociale impegnata attivamente per migliorare la qualità di vita delle persone LGBT. Centrale in quest’ottica l’istituzione di uno Sportello di Ascolto, di indirizzamento ai vari percorsi, nonché di sostegno alle famiglie, attraverso lavori individuali e di gruppo. Un punto presso cui un’equipe di esperti ed operatori multidisciplinari, potrà offrire un supporto di tipo psicologico, legale, endocrinologico e/o psichiatrico.

Lo Sportello di Ascolto sarà rivolto in particolare a persone gay, lesbiche, transessuali, nonché a tutti gli individui che abbiano subito discriminazione in base al proprio genere e/o orientamento sessuale. Scopo fondante di Human Gender è la diffusione di una cultura di autodeterminazione sul proprio corpo e rivendicazioni di tali scelte, con l’obiettivo di sviluppare collaborazioni ed iniziative con istituzioni e soggetti attivi a livello locale e nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.