La riunione è stata convocata per informare le Organizzazioni Sindacali e i RR.LL.SS. e gli avvocati sulla tempistica e le modalità di trasferimento degli Uffici Giudiziari dal Palazzo di Giustizia alla Cittadella Giudiziaria.
Gli Uffici saranno trasferiti con le seguenti modalità organizzative:
Dal 10 aprile 2017 inizierà il trasferimento della III Sezione Civile, seguita subito dalla Sezione Lavoro del Tribunale – inizialmente non prevista ma necessitata dal distacco di intonaco dal soffitto dei locali occupati dalla Cancelleria – seguita poi dalla II Sezione Civile.
La Cancelleria Fallimentare di via Papio, verrà chiusa dal 18 al 28 aprile con previsione di consegna di atti urgenti ed in scadenza in un locale che sarà indicato all’utenza, la Cancelleria Esecuzioni Mobiliari sospenderà le attività dal 10 al 28 aprile, sempre garantendo la possibilità di depositare atti urgenti ed in scadenza, e le udienze della III Sezione Civile saranno sospese dal 10 al 30 aprile 2017.
Per consentire le operazioni di trasloco per 3/4 giorni sarà chiuso il varco su Corso Vittorio Emanuele e dei particolari sarà informata l’utenza nei giorni seguenti. I RR.LL.SS. e le Organizzazioni Sindacali hanno ricevuto rassicurazione dai Capi degli Uffici presenti, del coinvolgimento e informazione costante riguardo il rispetto delle norme previste dal Decreto Legislativo 81/08 sulla sicurezza sui posti di lavoro.
Incredibile! Io non ci credo, dopo quanti anni? 30 o 35? forse tra altri 30 o 35 completeranno il trasferimento. Storie Italiane. Ci vuole una vita intera per fare cose che in altri paesi al massimo farebbero in due o tre anni! E’ un manicomio!
… “vedi come fanno presto”.
Non tutti sono in grado di portarsi la scrivania a spalla e non tutti sono dello stesso partito per cui piano piano dolce dolce; prima la moka del caffè, poi i peloushe sul video, poi la sedia e l’attaccapanni preferito, poi non c’è il bar solito ecc.