Salernitana dunque di scena a Pisa nel pomeriggio alle ore 15 a caccia del quarto successo di fila per avvicinarsi alla zona play off distante appena 4 punti. Di contro una squadra dalla difesa di ferro ma dall’attacco anemico guidata da un ex guerriero granata: Rino Gattuso. ‘Ringhio’ sa che si gioca molto oggi. Il Pisa è nella parte bassa della classifica e le penalizzazioni stanno compromettendo quanto di buono fatto dalla squadra in campionato.
I granata sono scortati da 400 tifosi che all’Arena Garibaldi, almeno per 53 minuti avranno ‘campo libero’. Non ci saranno i tifosi di casa in curva in segno di protesta contro 53 Daspo emessi contro altrettanti supporters toscani. Entreranno sugli spalti proprio dal 53esimo minuto.
Per quel momento la Salernitana spera di aver già chiuso i conti con una squadra che, però, concede pochissimo. Bollini è a caccia del colpo anche se schiera un tridente inedito lanciando nella mischia a sorpresa il contestato (dalla tifoseria) Joao Silva che affianca bomber Coda e Sprocati lasciando in panca Donnarumma e ancora una volta Rosina.
A centrocampo il tecnico granata riconferma Odjer e Minala affiancandogli però il rientrante Zito al posto di Ronaldo che ritorna riserva. Difesa confermata come contro l’Ascoli. Dinanzi a Gomis ci sono Perico, Tuia, Bernardini e Vitale.
Sarà 4-3-1-2 per il Pisa di Gattuso. Davanti ad Ujkani agiscono Mannini, Lisuzzo, Del Fabro e Longhi. Verna, Lazzari e Angiulli in mediana, con Tabanelli in appoggio alla coppia Manaj-Masucci. Arbitra Chiffi di Padova.
PISA – SALERNITANA 0-0 (primo tempo)
PISA (4-3-1-2): Ujkani, Longhi, Lisuzzo, Mannini, Verna, Manaj, Del Fabro, Angiulli, Lazzari, Tabanelli, Masucci
A disp.: Cardelli, Di Tacchio, Lores Varela, Birindelli, Peralta, Zonta, Milanovic, Gatto, Zammarini
SALERNITANA (4-3-3):Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Sprocati, Coda, Joao Silva.
A disp. Terracciano, Bittante, Schiavi, Mantovani, Della Rocca, Improta, Donnarumma, Rosina, Rosina. All: Alberto Bollini.
ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (Tardino/Rossi) IV uomo: Andreini
strong>AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT