I granata saranno scortati da 400 tifosi che all’Arena Garibaldi, almeno per 53 minuti avranno ‘campo libero’. Non ci saranno i tifosi di casa in segno di protesta contro 53 Daspo emessi contro altrettanti dupporters toscani. Entreranno sugli spalti dal 53esimo minuto.
Per quel momento la Salernitana spera di aver già chiuso i conti con una squadra che concede pochissimo. Ma la Salernitana di Bollini è a caccia del colpo anche se schiera un tridente guardingo con Improta e Sprocati lasciando in panca Donnarumma e Rosina.
Un solo dubbio per mister Bollini: indeciso se schierare in attacco il rientrante Zito oppure Improta. Per il resto sarà la squadra che ha battuto l’Ascoli ad eccezione di Donnarumma.
«Quella con il Pisa probabilmente è la partita più difficile – ha dichiarato ieri Bollini –. Affrontare i nerazzurri adesso significa giocare una delle peggiori partite del
campionato. La classifica dei toscani è bugiarda perché avrebbero 35 punti in graduatoria. Nel girone di ritorno hanno conquistato 8 pareggi, due vittorie e una sola sconfitta, peraltro rocambolesca a Vicenza.
Se poileggo le dinamiche dei pareggi: a Verona, con la Spal, con il Frosinone e con il Bari significa che parliamo di una squadra di grande consistenza».
PROBABILI FORMAZIONI
PISA – SALERNITANA Stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani ore 15 (diretta Sky e Radio Bussola 24, differita LIRATV)
PISA (4-3-1-2): Ujkani; Mannini, Lisuzzo, Del Fabbro, Longhi; Verna, Lazzari, Di Tacchio; Tabanelli; Manaj, Masucci.
In panchina: Cardelli, Cani, Varela, Birindelli, Angiulli, Peralta, Golubovic, Gatto, Zammarini.
Allenatore: Gattuso
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo, Odjer; Improta, Coda, Sprocati.
In panchina: Terracciano, Bittante, Schiavi, Joao Silva, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe, Zito.
Allenatore: Bollini
ARBITRO: Chiffi di Padova
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT