Dimagrire mangiando è possibile? A quanto pare sì: ci sono alcuni cibi che oltre ad accelerare il metabolismo, necessitano di un consumo maggiore di energie per digerirli rispetto a quelle che danno nell’assunzione. Perché concentrarsi su quello che non possiamo mangiare a dieta, quando possiamo pensare a ciò che invece potremmo mangiare in quantità? Con l’arrivo delle belle giornate inevitabile pensare all’estate.
E alla tanto temuta prova costume. Solitamente è proprio in questo periodo dell’anno che i più previdenti cercano di rimettersi in forma. Frutta e verdura come sempre sono i più grandi alleati capaci di dare una grandissima mano per rimettersi in forma, ma ce ne sono alcune che ti sono più utili di altre. Rimettersi in forma può essere stressante, specie pensando a quelle che sono le privazioni. Ecco quindi perché è meglio concentrarsi su quelli che sono i cibi che è bene mangiare in grande quantità!
Ananas
È il più noto tra i cibi bruciagrassi, oltre a essere un grande alleato nella lotta contro gli inestetismi della cellulite. Favorisce la digestione e ha un grande potere depurativo.
Asparagi
Hanno ottime proprietà diuretiche e sono a calorie negative: cosa significa? Che sono maggiori le energie bruciate nella digestione rispetto a quelle che assumiamo mangiandoli.