La Globo Palace Bioapta Teramo non ci sta e pian piano si scioglie. Il sette allenato da coach Massotti ricuce piano piano lo strappo, il risultato recita nove a cinque per la Jomi Salerno quando mancano otto minuti alla fine della prima frazione di gioco. Teramo continua a spingere, le campane provano a difendersi, il risultato è dodici ad otto quando manca un minuto e venti alla fine del primo tempo. La prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 13 a 9.
Nel secondo tempo capitan Coppola e compagne provano nuovamente a prendere il largo, il risultato così recita 15 ad 11 dopo sei minuti e 18 a 12 quando sono trascorsi quindici minuti del secondo tempo. Le campane raggiungono il massimo vantaggio (+6) a dieci minuti dal termine del match portandosi sul 21 a 16. La Globo Palace Bioapta Teramo rientra nuovamente in partita, accorciando pian piano il divario con le avversarie. Il punteggio recita così 22 a 20 quando il cronometro segna il minuto numero
venticinque.
La Jomi Salerno tiene comunque duro ed alla fine porta a casa la ventitreesima vittoria su altrettante gare disputate superando il Teramo con il risultato finale di 25 a 21. Al termine del match il tecnico della Jomi Salerno, Salvo Cardaci commenta così la gara… “E’ stata sicuramente una gara molto sofferta, non abbiamo ripetuto la prestazione della scorsa settimana contro il Conversano. Probabilmente la concentrazione non è stata delle migliori, anche l’inizio scoppiettante nei primi quindici minuti del match, con un ampio vantaggio, ha illuso la mia squadra. Abbiamo comunque conquistato una vittoria importante contro delle avversarie che non hanno mai mollato.
Da lunedì si torna al lavoro – termina coach Salvo Cardaci – perché sabato prossimo torniamo finalmente a giocare davanti al pubblico amico e sono sicuro che le mie ragazze non deluderanno”.
Globo-Palace-Bioapta Teramo – Jomi Salerno 21-25 (primo tempo: 9-13)
Globo-Palace-Bioapta Teramo: Casu 1, Cicconi, Delli Rocili, Krese 5,
Fabbricatore 2, Oliveri 7, Pavlyk 5, Ramazzotti, Falini, Macrone,
Palarie, Cherchi 1.
All: Settimio Massotti
Jomi Salerno: Ferrari, Avram 2, Dalla Costa 5, Coppola 4, Gomez 2,
Romeo 7, Prunster, Ceklic, Napoletano, Lauretti 1, Casale 2, Landri 2.
All: Salvatore Cardaci
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno