La salute maschile è sempre più oggetto di un’attenta valutazione sia clinica si epidemiologica, perché l’uomo non ha cura di sé. L’incapacità di raccontarsi dall’ombelico in giù, l’ambiente in cui si vive e lo stile di vita fanno sì che l’ipofertilità, il calo del desiderio e le altre patologie uro-genitali siano in crescente aumento con gravi ripercussioni. La CNA e la LILT di Salerno identificano nei saloni di acconciatura maschile il luogo ideale dove il “maschio” possa interrogarsi e riflettere sul proprio stato di salute attraverso la compilazione di un test di autovalutazione anonimo. I primi ad effettuarlo saranno proprio i barbieri ed acconciatori salernitani che poi si faranno promotori della distribuzione del test presso i loro clienti.
I dettagli della campagna saranno resi noti durante la conferenza stampa alla quale parteciperanno per il Comune di Salerno lassessore al Commercio, Dario Loffredo; per la Cna di Salerno il presidente provinciale, Sergio Casola ed il presidente degli Acconciatori, Magno De Bellis; per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Salerno, il presidente Giuseppe Pistolese e lurologo della Lilt, Antonio Brando.
Commenta