Calcio: Olympic Salerno sconfitta 3-1dalla capolista Campana

Stampa
Non riesce l’impresa esterna all’Olympic Salerno che dopo un primo tempo giocato a viso aperto con sprazzi di predominio territoriale, cede alla distanza alla corazzata e capolista Campagna sul rinnovato impianto del “Rocco”. Le prime due occasioni del match sono di marca biancorossa con Viscido, impreciso, e Fabio Pifano la cui stoccata è preda dell’attento Pergamena.

Dopo un tentativo dalla distanza di Costanzo, è Paraggio a mettere i brividi alla difesa ospite ma la sua conclusione viene deviata in angolo dal muro blaugrana. Alla prima, vera, occasione i padroni di casa passano con Costanzo che trafigge Gargano trasformando un calcio di punizione dal limite. La veemente reazione salernitana è premiata da Viscido che risolve una mischia in area ed impatta, confermandosi uomo da trasferta.

Nel finale i ritmi non calano, dopo un tentativo fuori misura di Andrea Condolucci è il top player di casa Pappadia a trovare il jolly, depositando alle spalle di Gargano il suggerimento di De Girolamo. Nella ripresa ci prova subito Viscido poi i locali prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano il tris prima con De Girolamo ipnotizzato da Gargano e poi con Pappadia, il cui tiro viene salvato sulla linea da capitan Acquaviva.

Il pressign del Campagna porta i suoi frutti quando Costanzo finalizza uno splendido duetto con Pappadia, non lasciando scampo al numero uno dell’Olympic. Nel finale accade ben poco, sul fronte biancorosso si registrano il ritorno in campo di Marco Pifano e Rotundo prima della velleitaria conclusione di Marano che chiude di fatto il match.

CAMPAGNA: Pergamena, Masillo, Pascuzzo, Caloia, Maiorano, Coppola (32′ st Doti), De Girolamo (24′ st Del Giorno), Costanzo (40′ st Rufolo), Federico, Palumbo, Pappadia. A disposizione: Bonavoglia, Avallone, Polichetti. Allenatore: Barone

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Albini, Iovane, Pifano F., Acquaviva, Trimarco, Paraggio (15′ st Condolucci E.), Contente P. (44′ st Rotundo), Viscido (31′ st Pifano M.), Marano S., Condolucci A. A disposizione: Pontillo, Ragone, Pederbelli, De Simone. Allenatore: Bove

ARBITRO: Citera di Sapri

RETI: 29′ pt Costanzo, 31′ pt Viscido (OS), 42′ pt Pappadia, 27′ st Costanzo

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Palumbo, Federico, De Girolamo (CA), Pifano F. (OS).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.