Davide Fabbri, 52 anni, titolare del bar Gallo, nella frazione di Riccardina, ha infatti tentato di disarmare un bandito entrato per rubare l’incasso di poche decine di euro e, dopo una violenta colluttazione, è morto trafitto al cuore da un colpo di pistola calibro 9. La moglie di Fabbri è Maria Sirica, originaria di Sarno e trasferitasi a Bologna.
Il Mattino oggi in edicola riporta alcune dichiarazioni della donna ancora sotto choc: «Non dimenticherò mai quegli occhi. Non ho visto un barlume di pietà per nessuno di noi. Solo follia e una rabbia che non saprei descrivere. Ha sparato a mio marito e dopo ha puntato la pistola contro di me. Devono trovarlo e fargli pagare quello che ha fatto». Maria, che lavora come infermiera in un ospedale della zona, si appella alla giustizia: «Se esiste quel criminale non potrà farla franca».
IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SARNO. Il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale di Sarno, interpretando i sentimenti dell’intera comunità sarnese, partecipano al dolore della signora Maria Sirica, per la prematura scomparsa del caro marito Davide Fabbri, ucciso barbaramente durante un tentativo di rapina a Budrio.