A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Stando alla pubblicazione, i lotti sarebbero stati suddivisi in zona orientale e zona occidentale. La durata dell’accordo sarà dunque di 24 mesi dalla sottoscrizione o dall’avvio dell’esecuzione del contratto.
Mentre per quanto riguarda i requisiti dei partecipanti, si legge: “Capacità economica e finanziaria e capacità tecniche e professionali dei concorrenti, entrambi per un fatturato globale e di impresa relativo a servizi analoghi nel settore realizzati nel periodo febbraio 2014 – gennaio 2017 per un ammontare almeno al pari all’importo a base di gara del singolo lotto per cui si concorre”.
Quella della manutenzione del verde pubblico è una vicenda inoltre già attenzionata in nel filone di inchiesta sulle cooperative per gli affidamenti vecchi e nuovi legati soprattutto a queste ultime. Otto lotti per la manutenzione ed altrettanti per l’affidamento della gestione di verde pubblico e parchi. Per quest’ultimi lotti l’attenzione si è concentrata anche su una gara di pochi mesi fa che avrebbe portato alle dimissioni del responsabile Micillo, sostituito ora da Elvira Cantarella.