Per chi vuole attuare un nuovo progetto o una nuova disposizioni di cabine e struttura dovrà passare per la Soprintendenza per il permesso di costruire, con l’allungamento della tempistica per burocrazia e documentazione.
Ma a quanto pare ci sarebbe anche una nuova norma da considerare. Dunque si potrebbe partire in ritardo per la sistemazione di cabine e strutture, con l’estate che bussa già alle porte e i proprietari che devono provvedere al montaggio. Ma non per tutti, infatti, molti circa il 90% degli stabilimenti sarebbe in regola con la documentazione del caso consegnata (in quanto non apporterà nessuna modifica allo stabilimento che rimarrà invariato come negli anni precedenti), e dunque potrà cominciare con i lavori già dal 10 di aprile.
Per altri, invece, ci sarebbe ancora da attendere, rallentando così il montaggio delle cabine, la preparazione e gli accorgimenti per la stagione estiva 2017. Molti si sarebbero già rivolti a legali di fiducia per poter risolvere la questione, per ora alcuni sono rimasti in bilico dunque e attendono di sapere come andrà a finire.