- Clotilde Baccari – Presidente associazione Hortus Magnus
- Giuseppe Ciardiello – dott. In Scienze Forestali e Ambientali – ETT European Tree Technician
- Elisa Macciocchi – presidente Legambiente Salerno “Orizzonti”
Il verde pubblico è un bene di inestimabile valore: esso svolge una funzione ecologico-ambientale, una funzione sanitaria (grazie alla depurazione chimica dell’atmosfera, alla capacità regolatrice microclimatica, alla capacità schermante dei rumori metropolitani) e una funzione estetico architettonica.
Durante la primavera si intensificano le segnalazioni di tagli e interventi sul patrimonio arboreo della città; l’amministrazione comunale fatica a garantire la manutenzione ordinaria di parchi e giardini e talvolta si interviene, purtroppo, con interventi straordinari e definitivi.
L’incontro sarà dunque occasione per discutere, con un esperto dei regolamenti, delle nuove tecniche di manutenzione e gestione e delle opportunità e dell’impegno che le associazioni e i singoli cittadini possono mettere in campo per essere d’aiuto.
Infine sabato e domenica, durante gli orari di apertura della Mostra, il circolo sarà presente con un banchetto di informazione e sensibilizzazione e il laboratorio “La città che vorrei” dedicato ai bambini.
Per informazioni:
Sito web: www.legambientesalerno.it
Email: legambientepersalerno@gmail.com
Facebook: Legambiente Salerno
Commenta