Site icon Salernonotizie.it

Meningite all’Università di Salerno, profilassi per i compagni di corso

Stampa
Novità per quanto riguarda la studentessa 21enne dell’Università di Salerno colpita da meningite. Se in un primo momento, dall’ateneo salernitano, avevano fatto sapere che non c’era pericolo di contagio per gli altri studenti la situazione adesso è cambiata.

L’Asl di Salerno, in una nota indirizzata al rettore dell’università, ha reso noto che i compagni di corso della ragazza (residente in provincia di Avellino) che studia Beni Culturali e Discipline delle Arti e dello Spettacolo, debbano rivolgersi al proprio medico per sottoporsi alla profilassi antibiotica prevista in questi casi.

I medici del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Salerno, in collaborazione con la ASL di Avellino e le AASSLL Napoli 1 e Napoli 2, hanno immediatamente avviato la ricerca dei contatti stretti (docenti e studenti che frequentano gli stessi corsi e la biblioteca universitaria, autisti e viaggiatori della stessa linea autobus utilizzata dalla studentessa) da sottoporre alla profilassi antibiotica. L’invito ai suddetti pertanto è di consultare il proprio medico curante per avere tutte le disposizioni in merito.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, chiamando ai seguenti numeri: 089691111 (centralino) – 089 692918 – 089 692914, o delle AASSLL di residenza.

 

Exit mobile version