Site icon Salernonotizie.it

Salerno: martedì al Comune alle 16.30 convegno sull’Autismo

Stampa
Il Master in Analisi Applicata del Comportamento (ABA) e Autismo, Università degli studi di Salerno, col patrocinio del Comune di Salerno ha organizzato il convegno dal titolo “AUTISMO: PROBLEMATICHE CULTURALI, SOCIALI E SANITARIE” – 11 aprile – ore 16:30

All’incontro prenderanno parte il consigliere comunale l’avvocato Antonio D’Alessio, il prof. Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Università di Salerno e il dott. Nicola Silvestri Direttore Sanitario Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Previsti gli interventi del prof. Francesco di Salle Professore Ordinario e Direttore del Master ABA, Università di Salerno, BCBA che relazionerà sul tema “Analisi del Comportamento e Autismo”.

Il Dott. Giulio Corrivetti, Psichiatra dirigente del Dipartimento di Salute Mentale Asl di Salerno discuterà di “Autismo ed organizzazione dei Servizi: Equità, Sostenibilità, Efficacia”.

Il prof. Maurizio Sibilio, Direttore del Dipartimento di Scienza della Formazione dell’Università di Salerno parlerà di “Autismo e Pedagogia”, mentre la Prof.ssa Paola Aiello, associata del Dipartimento di Scienza della Formazione affronta  il tema  “Autismo a scuola. Una sfida per il docente inclusivo”.

Il dottor Michele Ianniello, Analista del comportamento, Psicologo, Psicoterapeuta si occuperà  dei “Comportamenti disadattivi”.

La dott.ssa Elena Pappalardo, analista del comportamento parlerà delle “Problematiche relative all’insegnamento di abilità”.

A Moderare i lavori il prof Palmiero Monteleone Professore ordinario di Psichiatria dell’Universitò di Salerno

Exit mobile version