Martedì sera i granata hanno pareggiato con il Cittadella all’Arechi dopo avere inanellato 4 vittorie di fila. Oggi, Bollini sogna il colpo da tre punti per accorciare sulla zona play off distante 4 punti. Di contro la Ternana di Liverani che Bollini conosce bene. Gli umbri hanno ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 partite.
Per farlo Bollini si affida a Improta e Sprocati che affiancheranno Coda in attacco. Quindi scivola di nuovo in panca Rosina che si siederà accanto al recuperato Donnarumma. Centrocampo che ritorna quello di Pisa con Minala, Odjer e Zito. Difesa invece confermata con Perico e Vitale esterni e Bernardini-Tuia centrali. Tutti e quattro dinanzi a saracinesca Gomis.
Ternana con il 4-3-1-2 e che davanti ad Aresti schiererà Zanon, Diakitè, Meccariello e Germoni. In mediana Petriccione con Ledesma e Di Noia nel ruolo d’incursori. A Falletti il compito di innescare la coppia Palombi-Avenatti. Arbitra Manganiello di Pinerolo.
I granata saranno scortati in da 700 tifosi. La Salernitana è reduce da sei risultati utili consecutivi che hanno portato in dote qualcosa come 14 punti grazie anche ad una difesa che non prende gol da cinque partite di fila.
TERNANA – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI ( stadio “Libero Liberati“ di Terni ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24)
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Germoni; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. A disposizione: Di Gennaro,Valjent, Monachello, Coppola, La Gumina, Defendi, Palumbo, Contini, Pettinari. All. Liverani.
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Improta, Coda, Sprocati. A disp. Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Ronaldo, Della Rocca, Donnarumma, Rosina, Joao Silva. All: Alberto Bollin
ARBITRO: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo (Gori/Zappatore) IV uomo: Balice
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT
Insistendo con Improta, Bollini dimostra tutta la sua incompetenza.
Accontentiamoci di una salvezza tranquilla,i play off vanno programmati e sopratutto con una squadra attrezzata per centrali,mi riferisco a calciatori idonei alla causa.Iniziamo a programmare già da adesso per l’anno prossimo tanto ormai i play sono un sogno che non si Avvererà i soliti limiti tecnici sono venuti di nuovo fuori e così non si va da nessuna parte.