«Stiamo pensando di realizzare una spiaggia urbana davanti alla città di Salerno, fino al comune di Pontecagnano.
Sarà una rivoluzione urbana con una spiaggia fronte città e una grande occasione di sviluppo». A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel suo appuntamento settimanale su LLIRATV.
«Abbiamo finanziato il progetto esecutivo – spiega il Governatore – con il fondo di rotazione. Il modello è quello di Castellammare che ha un lungomare con una spiaggia bellissima, con 80 metri di profondità, e un panorama con Vesuvio e Costiera sorrentina. È l’esempio di seguire».
In realtà il Comune di Salerno già da anni persegue questo obiettivo per il quale fece anche in concorso internazionale di idee. Ora De Luca ha stanziato più risorse per il litorale Sud, inserendo anche Salerno.
E’ da 20 anni che lo propone ma finora non ha fatto niente.
Basta proprorre! Realizziamo !
Il sole picchia forte, e questo contaballe, al quale nessuno vuole comprare o regalare un opportuno cappellino per ripararsi, riscarta le sue storiche e sistematiche bazzecole elettorali.
SONO QUASI DIECI ANNI CHE E’ DISPONIBILE UN BELLISSIMO PROGETTO DELLA FASCIA COSTIERA DALLA FOCE DELL’IRNO A PONTECAGNANO OLTRETUTTO AUTOFINANZIABILE. PERCHE’ NON SI E’ FATTO? ORA DOBBIAMO PAGARE UN SECONDO PROGETTO?