La piccola si ritrova a terra, la nonna corre subito da lei, i passanti si bloccano, l’uomo sullo scooter si ferma un attimo, si avvicina, cerca di capire cosa sia accaduto: ma poco dopo risale sullo scooter e scappa. La sequenza dell’investimento viene ripresa da una telecamera del Comune, installata proprio sull’incrocio. E da quel filmato parte l’indagine della Squadra interventi speciali della Polizia locale.
Da questi indizi su potenziali sospettati, gli uomini della Polizia locale recuperano le foto e le fanno vedere ad alcuni dei testimoni che si trovavano in via Imbonati al momento dell’incidente. Un paio di persone riconoscono l’imprenditore. È la conferma decisiva: l’inchiesta si chiude a poche ore dall’investimento, quando ormai sono arrivati i referti dal pronto soccorso, che assicurano che la bambina sta bene.
L’imprenditore viaggiava senza assicurazione e senza patente perché gli era stata revocata: gli è stata sequestrato l’auto e gli sono state rilevate 7 diverse infrazioni del codice della strada.
VIDEO DA YOUTUBE