L’agenzia Infante Viaggi è quotidianamente impegnata nel miglioramento dei collegamenti da e per il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Dopo la nuove linee per Napoli, dal 2 giugno parte una nuova autolinea annuale denominata «Cilento & Diano Express». La Capitale non è mai stata così vicina.
Questa nuova autolinea, infatti, collegherà annualmente il Cilento (Marina di Camerota, Palinuro, Policastro Bussentino, Caselle in Pittari), il Vallo di Diano (Padula, Sala Consilina, Atena Lucana) Battipaglia e Salerno con Roma Tiburtina e Roma Fiumicino.
L’autolinea «Cilento & Diano Express» è nata dalla fusione di due grandi imprese: la ditta Infante Viaggi (che quest’anno compie il 90° anno di attività) già affidataria dell’autolinea Cilento Bus e la ditta Leonetti (storica azienda della Valle dell’Irno) già affidataria dell’autolinea Express Bus.
L’autolinea è totalmente a rischio d’impresa e garantirà nuovi posti di lavoro. Entrambe le imprese sono socie fondatrici del CO.SA.T consorzio salernitano trasporti operante su tutto il territorio campano nella gestione dei servizi su gomma TPL, a lunga percorrenza e a noleggio.
Il Cilento & Diano Express garantirà ulteriori collegamenti per i lavoratori pendolari, gli insegnanti, gli studenti universitari e i turisti in arrivo nelle splendide località cilentane.
Le corse annuali in partenza da Marina di Camerota per Roma sono:
– alle ore 7.00 tutti i venerdì dell’anno con ritorno da Fiumicino ore 16.30 e Tiburtina ore 17.30
– alle ore 12.00 tutte le domeniche dell’anno con ritorno da Tiburtina ore 19.00
Durante l’estate dal 1 giugno al 30 settembre la corsa delle 7.00 verrà effettuata anche il sabato per facilitare i check in e i check out dei turisti presso le strutture ricettive La prenotazione del biglietto è obbligatoria e si può effettuare telefonicamente al 0974 932026 – 089 825765 oppure online sui siti www.expressbus.it o www.agenziainfanteviaggi.it. Il costo del biglietto dal Cilento & Vallo di Diano per Roma Tiburtina è di 21 euro mentre per l’aeroporto di Fiumicino è di 26 euro. Da Battipaglia, Salerno, Fisciano, Sarno e Valmontone il costo è di 16 euro.
Commenta