Questa nuova autolinea, infatti, collegherà annualmente il Cilento (Marina di Camerota, Palinuro, Policastro Bussentino, Caselle in Pittari), il Vallo di Diano (Padula, Sala Consilina, Atena Lucana) Battipaglia e Salerno con Roma Tiburtina e Roma Fiumicino.
L’autolinea «Cilento & Diano Express» è nata dalla fusione di due grandi imprese: la ditta Infante Viaggi (che quest’anno compie il 90° anno di attività) già affidataria dell’autolinea Cilento Bus e la ditta Leonetti (storica azienda della Valle dell’Irno) già affidataria dell’autolinea Express Bus.
L’autolinea è totalmente a rischio d’impresa e garantirà nuovi posti di lavoro. Entrambe le imprese sono socie fondatrici del CO.SA.T consorzio salernitano trasporti operante su tutto il territorio campano nella gestione dei servizi su gomma TPL, a lunga percorrenza e a noleggio.
Il Cilento & Diano Express garantirà ulteriori collegamenti per i lavoratori pendolari, gli insegnanti, gli studenti universitari e i turisti in arrivo nelle splendide località cilentane.
Le corse annuali in partenza da Marina di Camerota per Roma sono:
– alle ore 7.00 tutti i venerdì dell’anno con ritorno da Fiumicino ore 16.30 e Tiburtina ore 17.30
– alle ore 12.00 tutte le domeniche dell’anno con ritorno da Tiburtina ore 19.00
Durante l’estate dal 1 giugno al 30 settembre la corsa delle 7.00 verrà effettuata anche il sabato per facilitare i check in e i check out dei turisti presso le strutture ricettive La prenotazione del biglietto è obbligatoria e si può effettuare telefonicamente al 0974 932026 – 089 825765 oppure online sui siti www.expressbus.it o www.agenziainfanteviaggi.it. Il costo del biglietto dal Cilento & Vallo di Diano per Roma Tiburtina è di 21 euro mentre per l’aeroporto di Fiumicino è di 26 euro. Da Battipaglia, Salerno, Fisciano, Sarno e Valmontone il costo è di 16 euro.