Site icon Salernonotizie.it

Serie B: Novara – Verona finisce 2 a 2. Finale pirotecnico

Stampa
Pari dell’Hellas a Novara. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 0-1 (Siligardi al 27′), i gialloblù subiscono il ritorno del Novara nella ripresa. Dopo 11′ i padroni di casa trovano il pari grazie ad una errata applicazione del fuorigioco degli ospiti: Calderoni serve Macheda che di testa mette fuori causa Nicolas.

Il Novara ci crede ed il Verona appare disorientato e vacilla: 59′ prima Macheda colpisce la traversa e poi Galabinov sulla ribattuta si fa parare il tiro ravvicinato da Nicolas. Pecchia toglie Siligardi ed inserisce Caracciolo, passando al 3-5-2 e poi toglie Luppi per mettere Cappelluzzo, passando al 3-4-1-2.

Non succede più nulla fino ai minuti di recupero (ne vengono concessi 6) in cui la partita s’infiamma improvvisamente. Al 93′ il Novara passa in vantaggio con Calderoni (un istante prima aveva preso il palo Mantovani su assist di Galabinov), ma 1′ più tardi Pazzini (21° gol in Campionato) s’inventa una sforbiciata su respinta di Da Costa e realizza il pari. Con questo pareggio l’Hellas resta 3° in classifica (59 punti) a 3 punti dal Frosinone (62) e a 5 dalla capolista Spal (64).

Exit mobile version