Traguardo a portata di mano delle varesine che tra Salerno e Brescia (nel prossimo turno) dovranno provare a racimolare i punti della sicurezza. A presentare la gara di Cassano è Ilaria Dalla Costa, ex di lusso del match. Arrivata a Salerno lo scorso mese di gennaio, si è subito inserita al meglio nel team di coach Salvo Cardaci ed oggi rappresenta una delle piacevoli sorprese della capolista della serie A femminile. Come prosegue l’ambientamento nella nuova realtà salernitana?
“Mi sto trovando molto bene. Salerno è una bella realtà, dove spero di imparare e crescere il più possibile con compagne affettuose e molto disponibili, una tifoseria calda ed una organizzazione societaria veramente all’avanguardia”. Sabato torni “a casa” che tipo di partita ti aspetti al Pala Tacca? “Sicuramente sarà per me una partita assai particolare e credo anche ricca di emozioni. Tornare su quel campo dove per me è iniziato tutto e tornarci, soprattutto da avversaria, non sarà per niente facile.
Giocare poi contro le amiche e compagne di una vita sarà davvero strano. Ovviamente cercheremo di portare a casa i 3 punti per continuare la striscia vincente e mettere un altro tassello nella nostra corsa al primo posto. Cassano è una squadra giovane con un gioco molto veloce e una difesa profonda, cose alle quali dovremo stare attente. Inoltre a loro servono punti per entrare tra le prime quattro e quindi mi aspetto una partita intensa e combattuta”.
Cosa ti attendi, infine, da questa stagione? “Da questa stagione mi aspetto di imparare il più possibile – conclude Ilaria Dalla Costa – di crescere tecnicamente e tatticamente, insomma di migliorarmi. A livello di squadra, invece, vogliamo provare a vincere tutto quello che sarà possibile e, arrivare a fine campionato da imbattute, non sarebbe affatto male”.