Rivendicano la presenza di tecnici di Radiologia per il presidio di Ravello, ridotti da sei a quattro per turno, e personale infermieristico, almeno due, per il reparto di Terapia intensiva di Cardiochirurgia del Ruggi, oltre allo scorrimento della graduatoria regionale e interregionale.
E’ stata chiesta una convocazione urgente per pianificare una programmazione di media durata del personale del Dipartimento Radiologico di tutta l’Azienda.
I sindacati hanno prodotto due documenti, chiedendo certezze e soluzioni a più lungo termine per rimediare alle criticità assistenziali della terapia intensiva di Cardiochirurgia del Ruggi e di Ravello. Le rappresentanze sindacali unitarie hanno denunciato la «gravissima carenza di personale infermieristico in cui versa la Terapia intensiva di Cardiochirurgia.
Per evitare problemi è stato chiesto di affrontare immediatamente la situazione attraverso il reclutamento di personale o si è chiesto di ridurre «i posti letto della Terapia intensiva con conseguente riduzioni degli interventi e allungamento della lista di attesa».