“Al di là degli interventi di miglioramento dell’arredo urbano in cui siamo quotidianamente impegnati – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – si tratta di un progetto culturale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della cura e dell’attenzione verso la città e per riscoprire valori fondamentali come l’identità del territorio”.
“Dopo il successo della prima edizione – spiega l’assessore al turismo, Maria De Caro – continuiamo a promuovere la cultura del verde come strumento di decoro urbano, per valorizzare la città e le sue architetture, e sensibilizzare i cittadini nei confronti dell’ambiente”.
I moduli di iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, presso lo sportello IAT e sul sito web dell’Ente (www.comune.baronissi.sa.it). Le domande di partecipazione, debitamente compilate, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del giorno 5 maggio. La partecipazione al concorso è gratuita. La cerimonia di premiazione si terrà a settembre.
Commenta