Otto agenti sono stati impegnati nelle operazioni di verifica che hanno portato all’identificazione di due parcheggiatori abusivi che sono stati successivamente multati, all’allontanamento di due venditori ambulanti abusivi e all’elevazione di numerose multe per violazioni al codice della strada in relazione alla sosta selvaggia dei veicoli lungo viale Barassi e nelle zone attigue.
La verifica, avviata da tempo su impulso dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, sarà ripetuta anche in altre circostanze proprio per risolvere il grave problema dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia che, in particolare oggi giovedì santo, crea non pochi disagi alla circolazione stradale generando ingorghi e lunghe code anche sulla statale 18.
«Ripristino della legalità in ogni settore – afferma la sindaca Cecilia Francese -. E’ questo quello che abbiamo messo in campo come amministrazione. I controlli della Polizia Locale sono necessari per debellare una serie di comportamenti maleducati da parte degli automobilisti e per mettere un freno all’antipatico fenomeno dei parcheggiatori abusivi su tutto il territorio comunale e in particolare al mercato settimanale».
«Non sarà solo un controllo per fare multe ma anche come deterrente per chi parcheggia spesso in maniera casuale causando blocchi al traffico – afferma il vicesindaco con delega alla sicurezza Ugo Tozzi -. La Polizia Locale farà anche opera di informazione e di avviso agli automobilisti utenti del mercato settimanale per risolvere la problematica una volta per tutte».
SI FANNOI BLITZ SUI PARCHEGGIATORI ABUSIVI DEL MERCATO E NON VEDONO QUELLI ABUSIVI CHE CI SONO TUTTI I GIORNI A BATTIPAGLIA