Ci aveva visto giusto il co-patron, perchè a Terni la Salernitana è inciampata ed ora deve stare attenta a non sottovalutare l’impegno con una formazione in forte difficoltà, e non solo per i risultati in campionato. I granata sono chiamati a tenere alta l’attenzione, perchè dall’altra parte troveranno una squadra particolarmente affamata di punti salvezza. La Salernitana ha da riscattare lo scivolone di Terni e non solo. Fin qui i granata contro le squadre in lotta per la salvezza non si sono espressi sempre al meglio.
Alla sconfitta esterna con la Ternana, va aggiunta, sempre in questo girone di ritorno, anche quella di Trapani, quando i siciliani erano in fondo alla graduatoria. La storia di questo campionato racconta, infatti, che la Salernitana si è espressa al meglio con le squadre che stazionano nella zona playoff, che non con quelle che si aggirano nella parte bassa della classifica. I granata hanno battuto il Frosinone a domicilio, hanno superato Benevento, Perugia e Spezia in casa, hanno sottratto punti a quasi tutte le squadre che la precedono in classifica, balbettando spesso invece con chi è attualmente nei bassifondi.
Adesso la Salernitana deve riprendere il discorso interrotto due giornate fa e tornare a scendere in campo con lo stesso spirito con cui ha inanellato i sei risultati utili di fila. La settimana lunga sta consentendo alla squadra di Bollini di riprendere fiato, dopo lo scatto delle ultime settimane ed è adesso che la squadra ha l’opportunità di rimettersi in pista. Con i Latina all’Arechi arriva il primo matchpoint per i playoff.
Commenta