Site icon Salernonotizie.it

Precedenti favorevoli ai granata contro il Latina

Stampa
Precedenti favorevoli alla Salernitana che nei sei confronti con i pontini non ha mai perso. Quattro le vittorie due i pareggi. Le due squadre si sono sempre affrontate in C e solo lo scorso anno si sono trovate contro in Serie B all’Arechi. La squadra allenata da Menichini riuscì a ribaltare il risultato pur essendo passata per due volte in svantaggio. Per la Salernitana segnarono Odjer, Donnarumma e Coda.

LO SCORSO ANNO I GRANATA RIBALTARONO IL RISULTATO

Proprio il penalty trasformato dall’attaccante granata scatenò la protesta del club pontina che agitò fantasmi ed accuse. Latina che nella scorsa stagione si salvò in extremis evitando i play out ed andando a pareggiare per 1 a 1 una gara non facile in casa del lanciatissimo Pescara che per quel pari perse il terzo posto.

Il primo precedente in assoluto risale alla stagione 1969-70, in serie C. I granata si imposero con il risultato di 1-0 grazie a un gol di Bianchini al 68′. Altro precedente risale alla stagione 1973-74. Anche in questa occasione vittoria di misura 1 a 0 con rete di Di Francesco.

Due pareggi consecutivi chiusero gli anni Settanta: 2-2 nel 1978 (gol granata Mujesan e Tivelli, e 1-1 nella stagione successiva in virtù dei gol di Di Giovanni e La Rosa nei secondi 45 minuti. L’ultima sfida al Vestuti risale al campionato 1981-82 con vittoria per i padroni di casa per 2 a 1 grazie alle reti di Zucchini e Ferrari

Exit mobile version