Site icon Salernonotizie.it

Bollini: ”Abbiamo ipotecato la salvezza, ora inseguiamo un sogno”

Stampa
Contento per la vittoria non certo per il primo tempo contro il Latina il mister della Salernitana Alberto Bollini a fine gara:

“Non abbiamo giocato da Salernitana il primo tempo anche se non direi che in quel momento il Latina meritava il vantaggio. Palleggiavamo in maniera leziosa senza verticalizzare e su una ripartenza ci hanno castigato. Nella ripresa ci siamo messi sotto e ribaltato il match contro una squadra che stava all’ultima spiaggia e che di certo non merita la classifica che ha. Nel secondo tempo il 4-2-4 ha dato maggiore esplosività ma abbiamo tenuto anche l’equilibrio. Le scelte sono dettate dal fatto che non tutti hanno la stessa resa nei 90 minuti, chi ne ha 60 chi 70 di minuti nelle gambe. Donnarumma è un giocatore importante ma atipico”.

“Ottimi dalla cintola in su ma io ho bisogno anche di avere un equilibrio di centrocampo. Tutti i miei calciatori in rosa come capita con Odjer, Improta o lo stesso Alfredo sono dosati con equilibrio e intelligenza. Odjer ha avuto dei problemi in settimana e perciò sono stato costretto a toglierlo per passare ad un centrocampo a due. Mi servivano centimetri in quella fase della partita. Contento di questa vittoria e dopo aver ipotecato la salvezza cerchiamo di coronare un sogno che sarebbe bellissimo. Quando sono giunto a gennaio la società mi ha chiesto di migliorare la classifica dello scorso torneo. Credo che il  primo obiettivo è raggiunto…”

Exit mobile version