I granata a -4 dai play off sperano di accorciare le distanze dall’ottava posizione utile per gli spareggi promozione.
Il Latina è in piena bagarre retrocessione e con una crisi societaria di difficile risoluzione.
Si giocherà davanti a meno di 10 mila spettatori. Il turno di B nel giorno di Pasquetta (dati della prevendita alla mano) si è rivelato un flop rispetto al 24 dicembre ed all’antivigilia di Capodanno.
Le gite fuori porta, in quasi tutte le piazze di Serie B abbattono le presenze sugli spalti nel giorno del lunedì in Albis.
La Salernitana arriva alla sfida con i Pontini dopo una striscia di sei risultati utili di fila (4 vittorie e due pareggi a Benevento e con il Cittadella) e dopo il ko di Terni
Nonostante il punto in due partite la Salernitana resta in corsa. Tanti cambi tra i granata, rispetto ad una settimana fa. In difesa Perico e Vitale gli esterni, Tuia e Bernardini al centro. In mezzo al campo scelte obbligate con Ronaldo, Odjer e Zito e con Della Rocca in panca. Minala è squalificato mentre Busellato infortunato. In attacco, Sprocati, Coda e Rosina
Nonostante il risultato negativo in casa con il Vicenza, Vivarini cambia pochissimo della squadra. Conferma in blocco per difesa e centrocampo, in avanti l’unico cambio riguarda Insigne, che torna titolare. Pinato si accomoda in panchina.
Probabili formazioni:
Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Bernardini, Tuia, Vitale; Zito, Odjer, Ronaldo; Rosina, Sprocati, Coda. Allenatore: Bollini.
Latina (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Bruscagin; Nica, Mariga, De Vitis, Di Matteo; Insigne, Corvia, Buonaiuto. Allenatore: Vivarini.
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919