“La pubblicazione dell’OM 221/17 ha dato avvio alle procedure per la presentazione delle domande di mobilità – ha detto Clara Lodomini, segretario generale della Flc Cgil Salerno – Il contratto ha recuperato due principi che erano stati messi in discussione dalla legge 107/15 e che noi riteniamo fondamentali: tutti i docenti possono chiedere di essere assegnati direttamente alle scuole, oltre che agli ambiti; la mobilità è libera dal vincolo di permanenza triennale”.
I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo fino al 6 maggio. Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio.
“Le nostri sedi saranno aperte a chiunque chiederà consulenza per la compilazione della domanda” – sottolinea la Lodomini.
Gli uffici di Salerno, siti in Via Manzo 64, saranno aperti al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.30.
Quelli di Battipaglia e Nocera Inferiore il mercoledì, 16.30-19.30; Baronissi il giovedì, dalle 16.30 alle 19.30; Eboli il giovedì dalle 16.30 alle 19.30.
Sul sito www.flcgilsalerno.it, oltre agli orari delle sedi nelle varie zone, anche i modelli, le dichiarazioni e le autocertificazioni da allegare alla domanda.