Ad affermarlo è la senatrice del Pd Angelica Saggese, membro delcoordinamento nazionale della mozione Renzi. Giovedì 20 aprile, alle ore 18 presso la Sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, la senatrice, insieme a Piero De Luca del coordinamento mozione Renzi in Campania, introdurrà l’incontro con il ministro dell’Interno Marco Minniti in vista delle elezioni primarie del prossimo 30 aprile.
«Siamo contenti che il ministro Minniti abbia scelto Salerno come tappa del suo tour in vista della primarie – continua Saggese – L’incontro di giovedì pomeriggio sarà l’occasione per una discussione sulla piattaforma programmatica della mozione Renzi, su come il partito democratico a guida Renzi-Martina immagina il futuro del Paese e, in particolare, quale idea abbiamo su temi delicati ed importanti come sicurezza ed immigrazione.
Il ministro Minniti, infatti, sta trattando una questione di importanza nodale in maniera coerente sia con le richieste dei sindaci, sia con i timori e i bisogni dei cittadini. Il suo agire – sottolinea la senatrice Saggese – è espressione del modo in cui il Pd di Renzi, anche per il futuro, intende affrontare il tema per garantire sicurezza nelle città e quindi nell’intero Paese: accoglienza e al tempo stesso rigore».