La Primavera sembra essere scomparsa di colpo lasciando spazio ad un rigurgito dell’inverno che ha fatto scendere la colonnina di mercurio di almeno 10 gradi.
Ci eravamo abituati forse troppo bene con il sole, temperature quasi estive ed ai tuffi di Santa Teresa. Ora però è cambiato tutto per colpa di questa ondata di freddo tardiva che sta colpendo l’Italia.
I prossimi giorni così, almeno secondo quanto riporta 3bmeteo, saranno i più freddi di tutto questo periodo con un apice di freddo previsto nelle giornate di oggi mercoledì 19 e venerdì 21 aprile.
Previsioni meteo: temperature in calo
Ciò che preoccupa di più infatti sono le temperature che subiranno un calo improvviso anche di 10 gradi rispetto al periodo precedente la Pasqua. Il tutto accompagnato da venti freddi come Bora, Grecale e Tramontana che aumenteranno la sensazione di gelo.
Nello specifico le temperature che ci aspettano sono: Giovedì 20 e venerdì 21 aprile: farà freddo ovunque, soprattutto sulle regioni adriatiche. Di notte le temperature scenderanno notevolmente anche sotto i 5 gradi. Di giorno si prende un po’ di respiro con temperature tra i 13 e i 17 gradi, ma nulla a che fare con ciò cui ci eravamo abituati fino a qualche giorno fa.
Previsioni meteo: quanto durerà il freddo?
Oltre al freddo, arriverà anche la pioggia, soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali. Ma quanto durerà questa condizione meteo, anomale? Il freddo andrà via via diminuendo nel weekend con le massime che, fortunatamente torneranno ad aggirarsi intorno ai 20 gradi. Per un po’ di giorni però la situazione non tornerà mite come prima e bisognerà tenere ancora a portata di mano le giacche invernali.
Per quanto riguarda il Ponte del 25 aprile, per ora si possono solo fare delle supposizioni e dire che la tendenza meteo per questa nuova giornata di festa sembra essere vagamente stabile, ma fredda.
Se per il ponte del 25 aprile sembra che la situazione sia stabile e soleggiata, con anche temperature stabili e in rialzo, prepariamoci perchè, subito dopo arriverà una nuova perturbazione. Dal 26 aprile infatti le previsioni meteo potrebbero cambiare ancora