A sinistra, invece, dovrebbe essere confermato Vitale. La Pro Vercelli gioca col 3-5-2 e per questo motivo pare difficile che Bollini rinunci al 4-3-3, almeno in partenza, così da avere densità in mezzo al campo e da tenere impegnati gli esterni avversari col lavoro sulle fasce delle ali. Rosina, che contro i pontini ha segnato il suo settimo gol stagionale, e il motivatissimo ex di turno Sprocati (a bersaglio per la prima volta all’Arechi, proprio sotto la Curva Sud Siberiano) partono avvantaggiati rispetto agli altri concorrenti.
Coda, sebbene sia rimasto a secco nelle ultime 5 gare (il suo ultimo gol è datato 18 marzo, in casa della Virtus Entella), viene ritenuto fondamentale per il modo di interpretare il ruolo di centravanti, per la sua capacità di partecipare alla manovra e la sua disponibilità al sacrificio. Per questo motivo è ancora in pole per completare il tridente offensivo. Improta e Donnarumma proveranno a complicare i piani di Bollini, che in trasferta ha spesso chiamato in causa pure Joao Silva. Staremo a vedere. A centrocampo, invece, Minala torna a disposizione dopo la squalifica e potrebbe essere gettato nella mischia.
Anche Odjer potrebbe essere riconfermato. Per l’ultima maglia sono in lizza Ronaldo, Zito e Della Rocca, parso più a suo agio nella seconda parte del match col Latina, quando la Salernitana è passata al 4-2-4 e l’ex Perugia si è potuto disimpegnare in mezzo al campo. Busellato continua a seguire un protocollo di lavoro personalizzato e spera di rivedere il campo almeno a maggio, nel rush finale del campionato cadetto.