Tre partite a distanza ravvicinata: Pro Vercelli, martedì 25 aprile il Bari e lunedì primo maggio il Frosinone. Niente turnover ma in campo gli uomini più in forma per sfruttare al meglio il trittico che può portare ai play off.
Tra le novità di formazione a Vercelli il ritorno di Perico a destra con il ripristino della coppia centrale Tuia – Bernardini. A centrocampo si riparte con il duo Odjer – Minala. Quest’ultimo ha scontato il turno di stop e tirato anche il fiato. Il terzetto di centrocampo si comporrà con uno tra Zito e Ronaldo con il brasiliano in vantaggio. In panchina Della Rocca.
C’è da contrastare il 3-5-2 della Pro una delle squadre più in forma del campionato con 10 risultati utili di fila. Soliti dubbi in avanti con Coda certo di una maglia e poi Rosina, Improta, Sprocati e Donnarumma in quattro per soli due posti.
Intanto si pensa al regolamento ed alla distanza tra terza e quarta. Nel dettaglio, dando per scontato Verona o Frosinone, oggi 9 squadre lottano per 5 posti: per giocare i playoff non devono esserci più di 9 punti a separare terza e quarta in classifica, altrimenti in A vanno direttamente le prime tre.
Inoltre – ricorda Il Mattino -, la griglia potrebbe non comprendere sei squadre: se l’ottava avesse più di 14 punti in meno rispetto alla terza, i play off sarebbero a cinque squadre; o addirittura a quattro, se anche la settima dovesse avere distacco tale.
Situazione delicata, ci sono attualmente 8 lunghezze tra il Benevento quarto e il Frosinone terzo; 11 tra ciociari e l’Entella ottava.
Commenta