Tra le novità di formazione a Vercelli il ritorno di Perico a destra con il ripristino della coppia centrale Tuia – Bernardini. A centrocampo si riparte con il duo Odjer – Minala. Quest’ultimo ha scontato il turno di stop e tirato anche il fiato. Il terzetto di centrocampo si comporrà con uno tra Zito e Ronaldo con il brasiliano in vantaggio. In panchina Della Rocca.
C’è da contrastare il 3-5-2 della Pro una delle squadre più in forma del campionato con 10 risultati utili di fila. Soliti dubbi in avanti con Coda certo di una maglia e poi Rosina, Improta, Sprocati e Donnarumma in quattro per soli due posti.
Intanto si pensa al regolamento ed alla distanza tra terza e quarta. Nel dettaglio, dando per scontato Verona o Frosinone, oggi 9 squadre lottano per 5 posti: per giocare i playoff non devono esserci più di 9 punti a separare terza e quarta in classifica, altrimenti in A vanno direttamente le prime tre.
Inoltre – ricorda Il Mattino -, la griglia potrebbe non comprendere sei squadre: se l’ottava avesse più di 14 punti in meno rispetto alla terza, i play off sarebbero a cinque squadre; o addirittura a quattro, se anche la settima dovesse avere distacco tale.
Situazione delicata, ci sono attualmente 8 lunghezze tra il Benevento quarto e il Frosinone terzo; 11 tra ciociari e l’Entella ottava.