Lo comunica la Lega di Serie B. Oggi una delegazione della Salernitana ha partecipato ad un incontro organizzato con IASA presso la Sala Consiliare del Comune di Baronissi con gli studenti di scuola elementare per presentare i prodotti dell’azienda salernitana e confrontarsi con nutrizionisti sui temi della corretta alimentazione.
IL PROGETTO
Pensato e organizzato dalla stessa Lega per creare legami fra le squadre e gli ambienti che le ospitano, prevede che ognuna delle 22 società, con i suoi calciatori, allenatori e dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, della terza età, dell’integrazione sociale, della disabilità, dell’educazione civica e della promozione del territorio.
Diverse società, insieme alle Amministrazioni comunali, hanno scelto di coinvolgere un mix di scolaresche e calciatori, che assumono contemporaneamente il ruolo di guide e visitatori raccontando, sulla base di alcuni testi, le bellezze circostanti. Iniziative di questo tipo si sono svolte a Brescia, Ferrara, Novara, Perugia e Vercelli mentre eventi diversi si sono tenuti in altre città.
I granata in collaborazione con IASA SRL hanno incontrato gli studenti della Scuola Primaria San Francesco di Baronissi per confrontarsi sui temi della corretta alimentazione.
VIDEO
Commenta