Volley: Indomita Salerno sfida Asd Alberti

Stampa
 Chiusa la regular season, è tempo di play off: l’Indomita riparte all’assalto del sogno promozione. Domani sera, sabato, fischio d’inizio fissato alle 20.30, la formazione di coach Tescione affronterà alla palestra Senatore, l’Asd Alberti, nel primo match della fase 1 dei play off. Dopo aver terminato la stagione regolare al quinto posto, la compagine cara alla presidente Ruggiero, è stata inserita nel girone 1 di questa prima fase insieme al Marcianise, alla Sacs Napoli e all’Asd Alberti Napoli. E proprio la compagine partenopea sarà la prima a testare la voglia dell’Indomita di essere protagonista in questa fase della stagione, anche per riscattare l’eliminazione dello scorso anno arrivata dopo una sfida entusiasmante contro il Net Volley. A differenza dello scorso anno alcune cose sono inevitabilmente cambiate, ma sicuramente identica sarà la grinta con cui la squadra scenderà in campo. Nel corso di queste settimane di sosta Scariati e soci hanno lavorato molto in palestra, sia dal punto di vista fisico si tecnico, per arrivare preparati nel migliore dei modi a quest’appuntamento. Di fronte capitan Morriello e compagni si troveranno una formazione sicuramente molto insidiosa. L’Alberti, dopo aver chiuso l’anno scorso al terzo posto il campionato di serie D maschile, ha disputato da matricola un campionato comunque soddisfacente, riuscendo a centrare la qualificazione ai play off, classificandosi all’ottavo posto, l’ultimo utile per la post season. Un campionato, quello dei partenopei, iniziato con qualche difficoltà, ma chiuso in crescita come dimostrato dai successi ottenuti nelle ultime giornate, in trasferta sul campo della Sacs Napoli al tie break e in casa contro il Volley World, sempre con il punteggio di 3-2 e soprattutto alla penultima giornata contro l’Ischia, terza in classifica con un eloquente 3-0. 17 punti e sei vittorie il bilancio complessivo delle 18 gare di regular season per la formazione napoletana che arriverà alla Senatore carica e motivata sulle ali dell’entusiasmo per gli ultimi risultati ottenuti. Si annuncia, pertanto, una sfida vibrante in cui un ruolo importante potrà ricoprirlo anche il pubblico. In tal senso la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Asd Alberti sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

 

Il programma della prima giornata del girone A: Volley Marcianise-Sacs Napoli (ore 19), Indomita Salerno-Asd Alberti (ore 20.30)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.