Site icon Salernonotizie.it

A Vercelli la Salernitana non punge: 0-0 uno scialbo primo tempo

Stampa

Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo a Vercelli tra i padroni di casa e la Salernitana. Prima frazione avara di conclusioni pericolose. Da registrare due affondi dei piemontesi e una conclusione di poco fuori di Coda per i granata. Annullati per fuori gioco un gol a Minala e a Comi. Ammonito Odjer nei campani. Non brilla Donnarumma, opaca la prova di Bittante. Anonimo Sprocati.

La Salernitana dunque lancia l’assalto alla Pro Vercelli quest’ oggi al Sivio Piola in uno stadio finora mai violato dai granata nei tre precedenti. Con la gara di oggi inizia un mini ciclo di partite in dieci giorni che possono valere l’accesso ai play off. Due i punti di ritardo della Salernitana dall’ottava posizione.

Missione non facile contro i pluri-scudettati piemontesi (7 gli scudetti in bacheca per la Pro) in serie positiva da 10 giornate e con la difesa che non subisce gol da cinque partite. Mancano sei partite alla fine della stagione ma quella di oggi è una giornata chiave in ottica play off anche per gli scontri diretti e per il doppio confronto che attende la squadra di Bollini martedì 25 aprile con il Bari e Lunedì 1 maggio con il Frosinone.

Il tecnico conferma modulo e tridente ma cambia ancora gli interpreti. Complice l’improvvisa indisponibilità di Perico (un virus la notte scorsa lo ha costretto a casa e non è stato neppure convocato), in difesa Bittante viene rispolverato terzino sulla fascia destra, Schiavi e Bernardini saranno i centrali davanti a Gomis con Vitale dalla parte opposta. Panchina quindi per Tuia che stava vivendo un buon momento di forma.

A centrocampo Minala che rientra dopo il turno di stop per squalifica, Odjer e Ronaldo in veste di play-maker. In attacco Bollini si affida al tridente inedito e chiesto a gran voce dalla piazza composto da bomber Coda, dal redivivo Donnarumma e dall’ex di turno Mattia Sprocati che bene sta facendo a Salerno. Rosina torna in panca e il mister lo preserva come arma in più per scardinare la difesa piemontese se le cose non dovessero funzionare.

Assenza pesante, invece, per mister Moreno Longo della Pro Vercelli che dovrà far a meno di Rolando Bianchi fino al termine della stagione. In porta ci sarà Provedel, con Legati, Bani e Luperto in difesa. Sugli esterni agiranno Berra da un lato ed Eguelfi dall’altro, con Palazzi, Vives ed il rientrante Emmanuello a centrocampo. Davanti coppia Comi-Aramu.

I granata sono scortati da trecento supporter in Piemonte, la maggior parte provenienti dai club del nord. Arbitra Sacchi di Macerata.

PRO VERCELLI – SALERNITANA 0-0 (primo tempo)

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra, Palazzi, Vives, Emmanuello, Eguelfi; Aramu, Comi. A disposizione: Zaccagno, Germano, Nardini, Morra, La Mantia, Konate, Starita, Castiglia, Altobelli. All. Longo.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer, Ronaldo, Minala; Sprocati, Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Tuia, Mantovani, Grillo, Della Rocca, Zito, Rosina, Improta, Joao Silva. All: Alberto Bollini

ARBITRO: Sig. Juan Sacchi di Macerata (Margani/Oliveri) IV uomo: Provesi

Note: Ammonito Odjer (S)

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


Exit mobile version