Si, perchè in questa giornata importante per il nostro Paese che ricorda la Liberazione dal nazi-fascismo, l’Associazione Nuove Prospettive con il Patrocinio del Comune di Roccapiemonte, della Provincia di Salerno e della Regione Campania e la collaborazione di altre associazioni del territorio, ha organizzato la 1° Pedalata della Liberazione con la presa dei nomitativi dei partecipanti dalle 9.15 con partenza alle ore 10 dal Centro Sociale di Roccapiemonte in via della Fratellanza.
Una manifestazione aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere la mattina in serenità e in compagnia in un percorso che coinvolgerà Roccapiemonte e le sue frazioni e che terminerà in un momento di commemorazione nei pressi del monumento ai caduti sottostante il Comune per ricordare a grandi e piccini il motivo di quel giorno che non è solo un giorno di festa da scuola o da lavoro ma che ci ricorda il periodo in cui l’Italia è stata liberata dall’oppressione e dalla dittatura.
Sarà un piacevole momento di ritrovo anche per le associazioni che avranno piacere di farsi conoscere e far conoscere le proprie attività al territorio, nonché per gli appassionati della bicicletta d’epoca che potranno esporre la propria durante la manifestazione.
Quindi anche una celebrazione della bicicletta come mezzo di comunicazione, di libertà e per raggiungere il lavoro e la campagna. Per info e contatti manifestazione contattare il num 389 0279010 o il numero fisso 089 0977183 o per email nuoveprospettiveodv@gmail.com