Tale attività di polizia ha prodotto risultati significativi sia in termini di prevenzione, sia di repressione dei reati. Sono state controllate 3.618 persone – 979 sottoposte ad obblighi in conseguenza di misure restrittive o preventive – delle quali, 40 sono state arrestate dagli agenti di Squadra Mobile, Ufficio prevenzione Generale e Commissariati perché ritenute responsabili di vari reati, in particolare contro il patrimonio (furti, rapine, scippi) e in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, 22 arresti sono avvenuti in flagranza di reato e 18 su ordini di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria grazie agli esiti positivi delle indagini svolte dai poliziotti sui relativi episodi delittuosi. Sono state denunciate, inoltre, a piede libero, 95 persone.
A seguito dell’attività della Divisione Anticrimine della Questura, 3 pregiudicati sono stati proposti per l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S. e 18 per l’Avviso Orale; 20 individui sono stati muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.
Gli stranieri espulsi dal territorio nazionale, dal personale dell’Ufficio Immigrazione, ammontano a 20, mentre i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno rilevato e sanzionato 15 violazioni a norme amministrative nel corso dei controlli ad attività commerciali ed in materia di armi ed esplosivi.
La Squadra Mobile di Salerno, infine, nell’ambito di una specifica ed attenta attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha sequestrato circa 350 grammi di derivati di cannabis e circa 40 grammi tra cocaina ed eroina.