Le altre Campane: Avellino ko ad Ascoli
Vittoria preziosa in chiave salvezza dell’Ascoli che ha battuto 2-0 un Avellino che vede complicarsi in via ormai definitiva la già difficile rincorsa alla zona play off. Partita combattuta e decisa da due reti: Ascoli in vantaggio al 25′ del primo tempo grazie al gol di Cacia su assist da sinistra di Cassata. Match chiuso ad inizio ripresa (2′) quando Cacia ha liberato al tiro vincente di sinistro Orsolini che ha firmato il 2-0.
Benevento travolto dal Cesena, crisi nera per i sanniti
Successo del Cesena che nel posticipo della serie B batte il Benevento 4-1 (0-0). Nonostante una prima frazione di gioco non brillantissima, il Cesena si riscatta nel secondo tempo e conquista una vittoria pesantissima in chiave salvezza. Il Benevento, invece, conferma i suoi tanti problemi in trasferta e non riesce a evitare la terza sconfitta consecutiva fuori casa. Si decide tutto nel secondo tempo: al 4′ i bianconeri passano in vantaggio con Crimi che, raccolto il preciso suggerimento di Ciano, segna con un tiro rasoterra di esterno.
Al 9′ arriva il raddoppio: corner sul secondo palo di Ciano, sponda di testa di Crimi per Ligi che con una potente girata insacca nuovamente in rete. Tre minuti più tardi arriva anche il terzo gol: questa volta è Laribi che entra in area e segna con un preciso tiro mancino che colpisce prima il palo e poi finisce in rete. Il poker è solo questione di tempo ed è Ciano a firmarlo al 23′. Al 44′ st Chisbah realizza il gol della bandiera campana, sfruttando una disattenzione di Agliardi.
I risultati definitivi della 37esima giornata
Vicenza-Novara 3- 1, Salernitana-Bari 0-0, Ascoli-Avellino 2-0, BresciaTernana 2-1, Entella-Latina 0-1, Frosinone-Spezia 2-0, Pisa-Pro Vercelli 2-1, Spal-Cittadella 2-1, Cesena-Benenvento 4-1, Carpi-Trapani 2-1, Perugia- Verona 1 – 1
La classifica
Spal 73 Verona 66 Frosinone 65 Cittadella e Perugia 57 Benevento 55 Spezia e Carpi 54 Entella, Bari, Salernitana 51 Novara 50 Pro Vercelli 47 Cesena 46 Avellino 45 Ascoli 44 Brescia 42 Trapani e Vicenza 41 Ternana 39 Latina 34, Pisa 32
Commenta