Al momento la classifica dice: Spal 73 punti, Verona 66, Frosinone 65. Tra la Spal che sabato gioca in casa dello Spezia ed i ciociari ci sono 8 punti di distacco.
La prossima giornata, quindi potrebbe già far arrivare il primo verdetto con la Spal in A in caso di vittoria granata e successo della compagine di Ferrara in casa dello Spezia.
Salernitana obbligata a vincere prima di tutto per rientrare nel perimetro dei 14 punti tra terza e ottava per poter disputare i play off, in caso di aggancio della zona spareggio chiusa virtualmente dal Carpi a 54 punti.
Attualmente tra il Frosinone (3° in classifica) con 65 punti e Salernitana, Entella e Bari con 51 e con appena un piede fuori dagli spareggi ci sono i fatidici 14 punti che non permettono di accedere ai play off. In pratica la Salernitana deve vincere per accorciare questo distacco dalla terza posizione
I granata di Bollini devono vincere anche per frenare i ciociari e permettere la disputa dei play off (al di là della questione perimetro dei 14 punti).
Ad oggi il Frosinone (65 punti) ha un vantaggio di 8 punti su Perugia e Cittadella che occupano, in condominio la terza posizoone con 57punti.
Non è finita. Se i granata riescono nell’impresa di battere il Frosinone la settimana successiva affrontano il Carpi in trasferta in un autentico spareggio per l’ottavo posto. All’andata il Carpi vinse all’Arechi e dunque i granata devono almeno provare il colpo da tre punti per rientrare in zona play off dopo i due pareggi consecutivi.
Salernitana e Frosinone scendranno in campo già conoscendo il risultato delle altre partite.
Bari – Pisa
Cittadella – Cesena
Latina – Ascoli
Pro Vercelli – Perugia
Speiza – Spal
Ternana – Carpi
Trapani – Entella
Novara – Brescia
Benevento – Avellino
Verona – Vicenza
Salernitana – Frosinone