Venerdì 28 aprile, il lancio ufficiale del portale avverrà nel corso di un forum in ANSA, in programma alle ore 13.00, che sarà coordinato dal Direttore dell’Agenzia, Luigi Contu, e al quale parteciperanno il commissario straordinario del governo per la ricostruzione, Vasco Errani, e il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.
Attraverso il portale, oltre che sui suoi canali tradizionali, l’ANSA seguirà, in particolare, le attività della ricostruzione nelle quattro regioni colpite – Marche, Umbria Lazio e Abruzzo – in tutti i suoi aspetti, in primo luogo la ricostruzione delle case e quella del patrimonio culturale.
Il portale sarà alimentato con notizie provenienti dal territorio, per quanto riguarda la cronaca, e dalle redazioni centrali dell’Agenzia per gli aspetti istituzionali e di politica nazionale della ricostruzione.
Nel portale, al quale si potrà accedere dalla home page di ansa.it, saranno anche presenti notizie di carattere scientifico sui terremoti e prodotti multimediali suddivisi in un’area foto e un’area video. Sarà, inoltre possibile la condivisione sui principali social media, da Twitter a Facebook.
Il forum di venerdì 28 aprile sarà trasmesso a partire dalle ore 13 in diretta streaming sul sito Ansa.it e sulla pagina Facebook di Ansa (https://facebook.com/AgenziaANSA). Su Ansa.it sarà anche attivo un live blog sul quale i lettori potranno proporre domande per Errani e Curcio.
Commenta