In particolare il problema evidenziato dal nostro lettore si riferisce alla strada che da Via Trento a Mercatello conduce a Via Madonna di Fatima, nel quartiere Pastena dove gli accessi agli scivoli per disabili e carrozzine che si trovano sul bordo del marciapiedi sono impedito da auto parcheggiate.
“Salerno città Europea? Siamo abbandonati al degrado ed all’ignoranza mista alla strafottenza dei cittadini”. Ci scrive il nostro lettore. Segnaliamo all’amministrazione comunale ed al comando della polizia municipale la rimostranza del cittadino sperando in un intervento che consenta di nuovo a chi è affetto da disabilità ed alle mamme con bambini piccoli di poter utilizzare il marciapiedi senza rischiare di essere investiti.
Giustissimo,però bisognerebbe ricordare che in alcune zone della città non sempre in prossimità delle strisce esistono gli scivoli.
Anche nel parcheggiare un auto oramai è evidente il degrado morale della gente e la strafottenza che riguarda persone do ogni ceto sociale,avvallata dall’assenza di chi dovrebbe controllare e sanzionare. Hanno fatto una campagna contro lo street control perchè a molti piace la città disordinata e cafona. Io per il mio lavoro spesso parlo con persone provenienti da fuori e sono meravigliati del modo nostro di vivere la città.
i cosiddetti politici eletti al comune di Salerno si preoccupano di bloccare lo street control ed invece dovrebbero incentivarne l’uso, visto che 200/300 carri gru non sono gestibili per la rimozione forzata.
Vorrei vedere se poi le auto le lasciano sulle strisce e nei pressi di scivoli o in doppia/tripla fila. A Salerno occorre azzerare tutto e ricominciare, il problema e’ che i nuovi arrivati i sembrano peggio di quelli di prima
Anche se non ci sono le strisce pedonali bisogna lasciarli liberi!!!
Purtoppo i Vigili non fanno multe, quei pochi che vedo passeggiano e stanno al cellulare….
Cosa può l’amministrazione locale contro i concittadini che avendo parcheggiato in un poso disabili, all’atto del ritiro dell’auto non autorizzata ed a seguito delle mie rimostranze, che giravo da circa 1 ora con familiare disabile da oltre 1 ora per poter fermare l’auto e far scendere la persona titolare del permesso, mi ha risposto : “Ma scusate il parcheggio disabili vale del lunedì al venerdì il sabato e la domenica è di tutti”.
Penso che con quanto riportato ho evidenziato che ciò che regna sovrana è l’ignoranza, la cattiva educazione e l’immoralità insieme alla strafottenza.
Proviamo a lavorare sui figli in maniera intelligente non trasmettendogli l’odio verso gli altri quanto piuttosto il rispetto verso gli altri e vedrete che costruiremo una società migliore.
La strafottenZa regna….inciviltà pure…poi ci offendendiamo quando si fanno i paragoni con il nord. O altre nazioni……
La strafottenZa regna….inciviltà pure…poi ci offendendiamo quando si fanno i paragoni con il nord. O altre nazioni……meditatE. …..