Ormai sono quelle maggiormente prese di mira dai ladri e truffatori. Stiamo parlando della categoria di ultra sessantacinquenni spesso raggirate da finti tecnici Enel o consulenti di assicurazioni fasulle. Non ultimo un colpo avvenuto qualche giorno fa in Cilento. E’ di oltre quindicimila euro, infatti, il bottino, tra soldi e gioielli, portato via da malviventi dall’abitazione di una ottantaseienne di Agropoli. I ladri hanno truffato un’anziana signora fingendosi il nipote a telefono. I truffatori hanno visitato casa della donna ben tre volte. Il metodo è sempre quello della telefonata con la consegna del denaro al corriere.
La prima volta le sono stati estorti 1200 euro. Una seconda volta altri 1700 euro. La terza volta a telefono le è stato detto che poteva saldare dei televisori anche con l’oro che aveva in casa, dato che la signora aveva finito i contanti. Così la donna ha consegnato anche i gioielli con la promessa che una volta avuti i soldi le sarebbero stati restituiti.
L’anziana, quando ormai era troppo tardi, si è resa conto di essere stata truffata e ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione di Agropoli che hanno dato inizio alle indagini per risalire all’identità dei truffatori.
Che merde umane