A promuoverlo l’organizzazione di volontariato Irno Trek grazie all’azione MAP 2016 promossa dal CSV Salerno e con la collaborazione del Gal “Terra è vita” e la FIE- Federazione Italiana Escursionismo.
La giornata avrà inizio alle ore 8.30 con una prima sessione mattutina dedicata alla parte teorica, al pomeriggio dopo la pausa pranzo ci sarà una sessione pratica in montagna. I lavori termineranno alle 16.00.
Un percorso informativo destinato a promuovere le buoni prassi da tenere in montagna e soprattutto conoscere le modalità base di soccorso evitando allarmismi e danni.
Per partecipare basta contattare l’associazione all’indirizzo irnotrek@gmail.com oppure contattare i volontari sulla pagina Facebook.
L’associazione Irno Trek ha come obiettivo la promozione e la salvaguardia del territorio favorendo la pratica dell’escursionismo. Un escursionismo attento al territorio, alla sua cura e alla conoscenza.
Le escursioni sono delle bellissime esperienze; ma è importante conoscere rischi e pericoli della montagna -commenta Emanuela Pedrosi, presidente di Irno Trek – il corso oltre a fornire conoscenze di base ci permetterà di avvicinare nuove persone alla pratica escursionistica.
Commenta